Informazioni

io land

Fotografia professionale di Food

Ciao, mi chiamo Emilia e nella vita faccio la fotografa, in questa sezione vi parlo un po’ di me!

A molti può sembrare una scelta audace, ma vi assicuro che non c’è nulla di meglio che riuscire a seguire i propri sogni. A proposito di sogni, il mio logo parla proprio di questo.

Mi occupo prevalentemente di fotografia di food e di fotografia di interni , ma appena posso  scappo da tutto quello che richiede precisione ed un certo numero di regole fotografiche e mi dedico a dei set fotografici artistici.

Inoltre se visiterete il mio sito personale emiliagrisetti.com, troverete il mio portfolio completo con sezioni di fotografia di ritratto e matrimonio,  book per bimbi e future mamme. Sono i generi a mio avviso più complessi, ma soddisfacenti.

Dal 2015 ad oggi, sono fotografa ufficiale del Teatro sull’Acqua e mi occupo durante il festival della formazione fotografica dei ragazzi delle scuole superiori impegnati nell’alternanza scuola lavoro.

Sono molto Social ed è per questo che ho pagine tutte mie per la condivisione dei miei lavori, ad esempio sulla mia pagina Facebook, potete trovare reportage di eventi, album di set a tema oppure di fotografia still life e food.

Instagram invece lo utilizzo molto più per gli scatti di viaggi e street photography, ma anche backstage dei miei set.

Partner:

Oltre a lavorare per il mio marchio, un acchiappasogni indiano, disegnato appositamente per me da Federica Miglio, sono anche co-founder di Fotografia Arona  grazie ad una partnership con Web Atlas.

Durante i set a tema e spettacoli teatrali, ho potuto far crescere la mia lista di contatti di professionisti che operano in vari ambiti del settore ottenendo diverse collaborazioni a progetti condivisi.

Marta Ragazzoni è la costumista della maggior parte dei set a tema, oltre che la costumista del Teatro sull’Acqua, che potete trovare nella sezione del sito e sulla mia pagina Facebook

Elisa Pastore è la Make Up Artist che collabora insieme a me e Marta alla realizzazione dei set.

Studi & Certificazioni

Cinque anni di Liceo Artistico, primo anno di università a Biotecnologie e mi stacco da tutto il mondo artistico. Capisco una cosa importante, mi manca davvero tanto il mondo dell’arte. Soluzione al problema, mi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, corso di Nuove Tecnologie e BOOM, torno ad essere quella di prima e felice prendo a braccetto la fotografia e me la porto fino ad oggi.

Appena posso partecipo a Workshop e corsi di aggiornamento, ultimamente infatti ho potuto ottenere una certificazione all’Istituto Italiano di Fotografia come Fotografo Wedding

Parlano di me…

http://www.lastampa.it/2017/02/07/edizioni/novara/dodici-mesi-con-teatro-sullacqua-XxU3MKE03U6QyNUmjZe74I/premium.html

http://www.lastampa.it/2017/09/05/edizioni/novara/il-volto-giovane-del-festival-nel-sorriso-dei-volontari-TxH6PB0azwufDdb5IarHRJ/premium.html